Perché scegliere il microblading?

Ci sono alcuni centri estetici moderni e d’avanguardia, come www.ajsorelle.com, e sono sempre di più nel nostro Paese, che hanno tra i trattamenti quello del microblading. Si tratta di una tecnica di trucco semipermanente che garantisce un risultato duraturo, e soprattutto naturale. Un investimento utile e sensato, che vi farà dire addio alle pinzette.

Sopracciglia perfette per un viso perfetto

Le sopracciglia a volte vengono considerati inutili, quasi superflue. Ma in realtà, è tutto il contrario. Sia a livello funzionale che a livello estetico, le sopracciglia hanno una grande importanza, perché servono a delineare bene la forma dell’occhio, mentre rendono brillante lo sguardo, valorizzandolo.

Insomma: se cercate un viso perfetto, indice della vostra personalità e con la giusta espressione, non potete non considerare le sopracciglia. Infatti, al di là della moda, c’è una forma ideale per ogni volto, che riesce sempre a valorizzare bene i tratti anche se non sempre questa forma corrisponde a quella naturale.

O ancora, può succedere che nel tempo la forma naturale cambi, per qualsiasi motivo. Per tutte queste casistiche si può dire addio a pinzette e matita, andando a sottoporsi ad una tecnica speciale chiamata microblading, utile per creare o ricreare il la forma delle sopracciglia.

Parliamone un po’ meglio!

Che cos’è il microblading

Il microblading è quindi una tecnica di trucco semi-permanente che riesce a garantire un effetto realistico e naturale. Importata dagli States, è da molto tempo di gran moda anche nell’Est europeo, mentre solo da poco è stata scoperta anche nell’Europa Occidentale e in Italia.

Questo trattamento, comunque, prevede l’introduzione del pigmento di colore direttamente sotto la pelle, per creare un disegno delle sopracciglia che duri nel tempo. Insomma, non un vero e proprio tatuaggio, ma una dermopigmentazione.

La sua esecuzione è molto semplice da spiegare. L’operatrice dovrà stabilire insieme a voi forma, colore e intensità che desiderate per le vostre sopracciglia, e sarà lei quindi a trovare e consigliarvi i pigmenti più simili a quelli del vostro colore naturale.

Sfrutterà poi una sorta di penna costituita da tanti piccoli aghi per inserire il pigmento nelle zone rade e vuote delle vostre sopracciglia, con appunto delle microincisioni permesse dagli aghi (ricordiamolo, monouso: assicuratevene osservando se l’operatrice apre una nuova penna davanti a voi) e che servono a disegnare i peli mancanti, donando forma e volume alle sopracciglia.

Sempre questi aghi – che in realtà sono lame, da cui microblading (Blade in inglese significa appunto “lama”) – possono anche realizzare delle ombreggiature, utili in caso di totale assenza di peli delle sopracciglia.

Un investimento per il futuro

Il microblading è un trattamento semipermanente, che ha una durata che varia da persona a persona in base alla pelle e anche alla gestione che ogni giorno abbiamo del nostro viso. Comunque può durare anche fino a 3 anni se ben tenuto, ma in ogni caso bisogna fare delle sedute di ritocco annualmente.

Il costo varia da centro a centro, e dalla situazione delle vostre sopracciglia (più l’operatrice impiega tempo, più si alza il costo). In generale comunque si parte da un minimo di 200 euro e non si superano mai i 450.

Ma, quindi, perché scegliere il Microblading? Perché è una tecnica ideale per chi cerca delle sopracciglia sempre curate e definite alla perfezione, o per creare una nuova arcata sopraccigliare dove il pelo per diversi motivi scarseggia, motivi che possono essere alopecia, epilazione errata, diradamento.

Inoltre è una tecnica utile anche per definire la forma, per avere più volume, e per avere sopracciglia folte.

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati a partire da un link affiliato presente su questo sito web. Vedi anche le note legali.